Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.
Stai usanto un browser non aggiornato. Aggiorna il tuo browser per consultare il sito web.
  • 06-10-2020
  • Trofeo Enduro KTM 2020

TROFEO ENDURO KTM 2020 3' Prova Anghiari (AR)

Con il Sole a sorpresa archiviamo anche la terza prova della stagione 2020.
Ad Anghiari il nostro Trofeo mono marca era già approdato nel 2016 e anche in quell’occasione i ragazzi del moto club Adventures erano stato capaci di tenere a bada le condizioni meteo non precisamente splendide.
Per quest’anno le premesse non erano migliori, anzi. Nuvole, pioggia e previsioni catastrofiche non lasciavano di certo ben sperare.
Eppure…in barba ai siti più cliccati e ai metereorologi più blasonati e a chi ha rinunciato alla gara perché impressionato da così tanto pessimismo: “SOLE A CATINELLE”!
Una domenica con un terreno ideale per il nostro amato sport, che ha divertito e impegnato i tanti appassionati enduristi arrivati in Toscana. Un’organizzazione perfetta da parte del Moto Club Adventures, che sembra ormai proiettato ad essere organizzatore fisso delle nostre prove.
Ottimo preludio al gran finale in programma tra pochissimo (18 ottobre) a Bibione in veneto.
Gara di Enduro vero con 2 prove speciali che il nostro Truck Inspector Giovanni Sala ha definito tecniche e scorrevoli. In pratica, una vera goduria! Una terra diventata pongo nella prova speciale di cross immersa in una coreografia davvero speciale ed una linea da “smanettoni” che gli oltre 200 piloti partenti hanno affrontato per tre volte segnando le classifiche di giornata.
Dopo le consuete raccomandazioni del Briefing on line dello staff che supervisiona il trofeo, la partenza è stata data alle ore 8.30 di domenica mattina proprio davanti al meraviglioso borgo che faceva da perfetto sfondo alla colorata coreografia. Tante anche le wild card presenti con molti piloti toscani ed umbri a confermare quanto interesse circondi le nostre gare.
Vittoria nella classe 125 per Sergio Pilli, nella 250 2 Tempi per l’ex crossista Jordy Manzoni, nella 300 per Alessandro radice, nella 250 4 Tempi per Giovanni Zoso e nella 450 per Denny Muttoni. Bicilindrica all’avvocato Puocci, Freeride all’indomito Mazzanti, Iron a Gorrieri, vincitore anche dello speciale contest MOTOREX dedicato all’Amico Nanni Tamiatto, Revival a Jef sala, Super iron  Giancarlo Lenzotti e Lady ancora una volta a Elisa Givonetti. Ospiti 2 Tempi a Cesare Gandolfo e 4 Tempi al “norvegese” Matteo Galezzi. Un ragazzone che vive a lavora ad Oslo e che per seguire papà Bruno (tra l’altro il meno giovane del trofeo) vola in Italia al trofeo ad ogni gara, complimenti. A Padre e Figlio i premi speciali AIROH E ALPINESTARS di questa gara, davvero meritati! Nelle Squadre di Moto Club vittoria per i razazzi dell?Off Road Berghem MC Chieve, mentre tra le squadre per concessionaria vittoria per i veneti del Team Cico di Vicenza. Quarto ed ultimo round nel week end del 18 ottobre, dove il presidente del moto club Bibione Massimo Zamparo ha preparato una bellissima festa con prologo nella serata di sabato in spiaggia! Ci sarà da divertirsi! Garantito.
Classifiche di gara e campionato su questo sito nella sezione classifiche e su enduro.ficr.it 
Gara di Bibione aperta alla partecipazione delle wild card con iscrizioni su sigma federmoto.

Altri articoli e novità

Iscriviti