Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.
Stai usanto un browser non aggiornato. Aggiorna il tuo browser per consultare il sito web.
  • 09-09-2020
  • Trofeo Enduro KTM 2020

TROFEO ENDURO KTM 2020 2' Prova Villagrande di Montecopiolo (PU)

LA CAROVANA ORANGE SI SPOSTA NELLE MARCHE GIÀ PARTITI I LAVORI DI PREPARAZIONE PER LA SECONDA TAPPA DELL’EDIZIONE 2020 CHE SI CORRERÀ A VILLAGRANDE DI MONTECOPIOLO (PU) IL 20 SETTEMBRE
Iscrizioni ufficialmente aperte LIBERO ACCESSO ANCHE ALLE WILD CARD! per la seconda prova del Trofeo Enduro KTM 2020, con Villagrande di Montecopiolo (PU) pronta ad accogliere la carovana orange per la gara del 20 settembre con gli splendidi paesaggi dell’Appennino marchigiano.
A preparare la gara sarà il Moto Club Acerboli, già autore nel 2016 di una delle gare meglio organizzate nella lunga storia del Trofeo, a Pennabilli. Questa volta la base sarà il comune montano di Villagrande, a 1.000 metri di quota ma comunque a soli 50 chilometri da Riccione e Rimini.
Già definito il giro di gara, che sarà lungo circa 50 km con due prove speciali: un Cross Test ricavato in un pratone da percorrere a fine giro e un Enduro test di circa 6 chilometri che i piloti incontreranno dopo circa 8 km di trasferimento. Entrambe le speciali sono vicinissime al paddock, con ingressi e uscite raggiungibili nel raggio di circa un chilometro che risparmieranno ai piloti le classiche “scarpinate” per le ricognizioni pre-gara.
Anche a Villagrande saranno in vigore le restrizioni e le normative anti-Covid: mascherina, distanze di sicurezza e costante prudenza. L’organizzazione ha ormai “digerito” l’impatto di queste regole: in particolare, con il ritiro del Pass per le zone di gara condizionato alla consegna dell’autocertificazione e la comunicazione incentrata sul sito del Trofeo, sempre attivo e aggiornato con tutte le news della gara.
In questa seconda prova si confermano i tanti motivi d’interesse per tutti i partecipanti, con il Challenge  “Nanni Tamiatto” MOTOREX, riservato ai piloti che percorreranno 2 giri di gara, il Contest AIROH dedicato invece a chi indosserà al meglio il “suo” casco AIROH e il Fast ALPINESTARS, rivolto ai piloti che segneranno i migliori tempi nella prova speciale di Cross. Come sempre a completare il villaggio, che prenderà forma già dal venerdì pomeriggio, ci saranno il service WP by Max Team e il service PIRELLI con il Team RIGA Gomme.
Operazioni preliminari e verifiche sino alle 18.00 di sabato 19 settembre, con l’occhio attento del pluricampione del mondo Giovanni Sala a vigilare sullo svolgimento della gara. Gara che si potrà seguire on line grazie ai risultati in tempo reale aggiornati sul sito www.enduro.ficr.it
Tutte le news e le classifiche di Trofeo aggiornate su questo sito nella sezione classifiche

Per chi dovesse ancora ritirare il KIT, lo staff del Trofeo KTM sarà a disposizione dal pomeriggio di venerdì, mentre, eventuali cambi taglia verranno valutati sul posto in base alla disponibilità.

ISCRIZIONI WILD CARD SU SIGMA FEDERMOTO

Altri articoli e novità

Iscriviti