Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.
Stai usanto un browser non aggiornato. Aggiorna il tuo browser per consultare il sito web.
  • 16-09-2019
  • Challenge Enduro Major KTM 2019

Challenge Enduro major 2019

A Spoleto decretati i Campioni 2019 del mono marca KTM
Il Campionato Italiano Major Maxxis 2019 ha avuto il suo epilogo , domenica 15 settembre, a Spoleto, incantevole cittadina incastonata nella verde Umbria e patrimonio mondiale dell’UNESCO.
La magnifica Rocca Albornoziana che sovrasta la città ha fatto da contorno all’ultimo atto del tricolore over35 che ha visto al via 195 atleti proveniente da tutta Italia. Alla regia il più che esperto motoclub Spoleto che ha preparato una gara davvero impegnativa, con due prove speciali, un Enduro Test ed un Cross Test. L’ultima prova Major è stata, come detto dal presidente Daniele Cesaretti, una piccola anteprima di quello che sarà, nel giugno 2020, la tappa italiana del Mondiale EnduroGP.
Con questa atmosfera iridata, i nostri riders, scattate le ore 8.30 di domenica mattina, hanno animato le prove speciali; la prima ad essere affrontata è stata la prova in linea, disposta sulla cima di un altopiano. A seguire è stata la volta del Cross Test, disegnato sul versante di una collina in un continuo Sali e scendi. Il tutto è stato ripetuto per tre volte con oltre mezz’ora di prove speciali cronometrate.
 
Le sei prove speciali affrontate, hanno decretato i nuovi campioni italiani 2019.  
Con loro si è consumata la prova decisiva del Challenge KTM Enduro Major. I riders in orange hanno premiato come miglior atleta Major il laziale Damiano Incaini e come miglior atleta Veteran Marco Petracca. Loro si aggiudicano così il buono di 500 euro per l’acquisto di prodotti KTM.
A seguire tutti gli altri protagonisti che come da regolamento riceveranno l'ambito monte premi.
VETERAN
1PETRACCAMARCO
2GRANOCCHIAGIAMPIERO
3GANDOLFOLUCA
4BENETTIFABIO
5GUSMINIFABIANO
MAJOR
1INCAINIDAMIANO
2POLITANO’LUCA
3SIBELLIFRANCESCO
4MAZZOLENICARMELO
5DALLAZUANNAPAOLO


Appuntamento per il 23 novembre con la cerimonia ufficiale di premiazione dei Campioni Italiani di Enduro.

classifche
 

Altri articoli e novità

Iscriviti