Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.
Stai usanto un browser non aggiornato. Aggiorna il tuo browser per consultare il sito web.
  • 17-06-2019
  • Challenge Enduro Major KTM 2019

Challenge Enduro major 2019

A Farini i nostri piloti proseguono il cammino del Challenge Enduro Major
Dalla pioggia della gara di Fanna alla polvere e al caldo di quella di Farini.
Finalmente una gara baciata dal sole e dal caldo (fin troppo!) per il campionato italiano Major che si è sfidato oggi a Farini, in provincia di Piacenza, con l’organizzazione del motoclub Chieve.
I ragazzi del presidente Gigi Bianchetti hanno preparato per i 300 riders al via un tracciato molto spettacolare, con all’interno due prove speciali. Dopo dieci minuti dalla partenza è stato affrontato il Cross Test, situato su una zona collinare e ricco di contropendenze; dopo il fettucciato rientro al paddock prima di immettersi nell’Enduro Test, una speciale di sassi e pietre, tutta in salita!
I giri effettuati sono stati tre, al termine dei quali il più veloce è risultato il pilota KTM Rudy Moroni che però, essendo Elite, non ha gareggiato per la classifica Assoluta.
Ad aggiudicarsi la generale di questa terza tappa Major è stato Roberto Rota (KTM) che conferma il suo ottimo stato di forma.
Nella sfida tutta orange del Challange KTM Enduro Major i vincitori di categoria sono stati il laziale Damiano Incaini (Major) e Marco Petracca (Veteran). Alle spalle di Incaini Paolo Bernardi e Davide Marangoni, mentre ad occupare il secondo e terzo posto dietro Petracca ci sono Mariopaolo Ferrari ed il dealer ligure Luca Gandolfo.
 
A contorno della gara, il motoclub Chieve ha organizzato due importanti eventi. Venerdi sera tutto l’entourage dell’Enduro ha assistito al divertente spettacolo diSuor Nausicaa, che ci ha regalato una piacevole serata di risate. Sabato mattina ha preso il via invece la sesta edizione del Cef Adventuring, una motocavalcata organizzata sempre dal motoclub Chieve.
 
Il quarto appuntamento con il tricolore Major è per il 7 luglio a Piediluco, Terni!

Altri articoli e novità

Iscriviti