Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.
Stai usanto un browser non aggiornato. Aggiorna il tuo browser per consultare il sito web.
  • 05-10-2016
  • Trofeo Enduro KTM 2016

Trofeo Mono Marca Enduro 2016 "sesta Prova" / Priero (cn)

Il Trofeo Enduro KTM 2016, chiuderà la sua stagione in Piemonte, dove il “Moto Club Ceva” ha risolto i problemi legati alla “movimentata” organizzazione dell’ultima prova a calendario in provincia di Trento, proponendo una gara a Priero nel cuneese, proprio nei giorni in cui è stata resa pubblica la modifica della legge regionale che finalmente regolamenta e disciplina l’utilizzo a fini sportivi di sentieri e mulattiere.

Non ci sarà purtroppo la tanto attesa manche di cross, ma di certo la prova sarà divertente come lo sono state quelle già organizzate da queste parti. Sarà un Enduro vero e appagante, immerso in una natura fatta di boschi di castagno con 2 prove speciali di Enduro (Linea) nei tre giri di gara previsti.

Dopo l’ultima prova di Laggio di Cadore, vorremmo proprio che la pioggia ci perdesse di vista! Siamo stufi di mettere anti acqua e di combattere con il fango appiccicoso, che di certo non rende giustizia alle gare organizzate dai Moto Club che collaborano con noi.

Tanti gli ospiti d’eccezione previsti per il week end, a cominciare da Nicola Dutto recente protagonista della Baja California, per passare poi ai ciclisti professionisti Diego Rosa e Marco Aurelio Fontana, mentre incerto fino alla vigilia sarà il comico Omar Fantini che abbiamo avuto tra gli Orange Rider ad inizio Trofeo.

Di sicuro ci sarà battaglia per la conquista dei punti necessari a dichiarare i vincitori 2016, con tutti i protagonisti delle cinque gare sin qui disputate concentrati al 100% sull’obiettivo da raggiungere. Attenzione poi al Bonus di 5 punti che verrà conteggiato in questa ultima prova per i primi 15 classificati di ogni classe, che potrebbe ribaltare probabili pronostici.

Solo nelle classi E2 ed E3 assegnati matematicamente i titoli di Campione 2016 rispettivamente a Simone Bichicchi e Michele Dal Pezzo, con tutte le altre categorie ancora senza un matematico vincitore. (classifiche su www.ktminfoservice.it)

Per i vincitori, ma anche per i vinti sarà festa finale con epilogo ad EICMA per le premiazioni che come consuetudine chiuderanno la stagione insieme ai Campioni KTM.

Iscrizioni gara già aperte www.ktminfoservice.it

Tutti possono gareggiare, l’importante è essere in sella ad una KTM o una Husaberg e in possesso di Licenza F.M.I. nazionale o territoriale (per le gare della propria regione o confinanti).

Anche per tutti gli iscritti all’intero Trofeo è sempre OBBLIGATORIO confermare la propria presenza con l’invio dell’iscrizione. Classifiche www.enduro.ficr.it

Video Trofeo Enduro 2015 https://youtu.be/hlUZZ8YDQXA

 

Stay tuned! www.ktminfoservice.it - face book ktm Italy

 

Altri articoli e novità

Iscriviti