Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.
Stai usanto un browser non aggiornato. Aggiorna il tuo browser per consultare il sito web.
  • 19-10-2015
  • Trofeo KTM Enduro 2015

Gran Finale Per Il Trofeo Enduro KTM

Esanatoglia, ultima tappa del Trofeo Enduro KTM 2015, sarà il teatro del "gran finale" del Trofeo organizzato da KTM Italia

Non basterà di certo una sola pagina per introdurci al meglio al gran finale di questo Trofeo 2015! Quella in programma ad Esanatoglia (MC) non sarà una gara normale come le altre, bensì un vero e proprio “Evento” in stile “Ready to Race”.

Il Programma prevede infatti: la gara di Enduro valida come sesta ed ultima prova, Una gara Mono Marca di Motocross, Una mega festa in paese, con aperitivo e spettacolo in Piazza di Max Giusti e un doppia giornata di Mountain Bike!
https://youtu.be/O4mUfPCDGTc

La gara di Enduro avrà formula Six Days; 3 Giri piuttosto corti (circa 25 Km) con 2 prove speciali a giro, redazione delle classifiche e schieramento al cancello per le manche di Cross che decreteranno i vincitori per somma di tempi. Esperimento già realizzato due anni or sono a San Marino e perfettamente riuscito!

Ad alternarsi nella storica pista di Esanatoglia ci saranno anche i crossisti che parteciperanno ad una gara “Open” dalla quale verranno estratte le classifiche per le classi MX1 – MX2 e 125

Nella giornata di Sabato la consueta realizzazione del Village KTM, questa volta nello splendido borgo marchigiano, operazioni preliminari e poi grande festa senza esagerare visti i programmi dell’indomani.

Classifiche in diretta su enduro.ficr e lotta apertissima con i titoli di Vincitore del Trofeo 2015 ancora da assegnare. http://www.ktminfoservice.it/event_classifiche.php?id=2

Non solo moto ma anche Mountain Bike! Sabato sarà la volta della passeggiata denominata “San Cataldo Day”, giunta alla quarta edizione, che porterà i bikers alla scoperta delle colline che circondano Esanatoglia. La giornata di domenica invece, sarà riservata alla prima “San Cataldo Extreme MTB”, una cross country che non ha precedenti, visto che si articolerà all’interno del circuito dove abitualmente si sfidano le moto da motocross. Una gara “tirata” dal primo all’ultimo metro che vedrà impegnati, spalla contro spalla, molti nomi noti del ciclismo nazionale. Marco Aurelio Fontana (medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012) è il testimonial di una cordata che annovera molti nomi illustri a partire da Gilberto “Gibo” Simoni (due volte vincitore del Giro d’Italia), agli uomini ASTANA PRO TEAM, che hanno confermato Diego Rosa e Dario Cataldo. Supportati dall’hospitality della NIPPO – VINI FANTINI, prenderanno parte alla competizione anche Giacomo Berlato e Riccardo Stacchiotti, altro nome noto alle cronache sportive, è quello di Rinaldo Nocentini della “AG2R La Mondiale”.
https://youtu.be/LVRrJnWKqOM

Per informazioni e iscrizioni, http://motor-events.it/ev_index.php
Siete Ready to Race? Noi si!

Altri articoli e novità

Iscriviti