Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.
Stai usanto un browser non aggiornato. Aggiorna il tuo browser per consultare il sito web.
  • 28-06-2015
  • Trofeo KTM Enduro 2015

Bella Gara Ad Arcugnano

La battaglia al fuoristrada non ferma la carovana Orange!

Arcugnano 28 Giugno 2015 – Gara tranquilla senza patemi d’animo, due belle speciali e un trasferimento “sforbiciato” proprio alla vigilia della gara per una protesta che è addirittura finita sui giornali locali costringendo ad un drastico ridimensionamento dei tratti off road della gara. Il Sindaco Paolo Pellizzari ha però difeso la manifestazione portandola a termine e concedendo quanto in suo potere!

Che l’enduro da queste parti non fosse troppo amato lo si sapeva, ma che il venerdì si decidesse di non autorizzare il transito di un bel pezzo di fuori strada, gli uomini del Moto Club Il Grifo non se l’aspettavano di certo. Peccato, perché la tradizione vuole che le colline dei monti berici siano da sempre considerate un buon luogo dove fare le gare e oltretutto, buttando 200 piloti sull’asfalto, il rischio di incidenti stradali aumenta considerevolmente. Ne sa qualcosa il famoso fotografo Alessio barbanti finito a terra sull’asfalto per un vecchietto sbadato che gli ha tagliato la strada. Fatta questa premessa, alla fine il risultato è stato comunque più che soddisfacente anche considerando che il primo vero caldo dell’anno si è fatto davvero sentire. Tre giri di gara con 7 prove speciali cronometrate di cui una davvero molto bella e divertente. Fuori e dentro dal bosco per circa 7 minuti a tutta manetta, facendo attenzione a non cadere nel tranello dell’erba sempre traditrice. Nella serata di sabato bel programma con il consueto Briefing che ha aperto le porte ad un mega aperitivo in Piazza Rumor offerto dal Moto Club e ovviamente apprezzatissimo dai tanti piloti presenti e non solo. Poi…concerto live e tutti a nanna intorno a mezzanotte.

Domenica ore 9.00 partenza e alla fine migliori tempi totali per l’emiliano Fabio Milani (vecchia conoscenza del Trofeo), mentre nelle varie classi vittorie per: Simone Trapletti; E1 2 Tempi; Luca Ghislandi E1 4 Tempi; Fabio Milani E2; Simon Bichicchi  E3; Fabrizio Milesi Super; Andrea Morotti Amatori; Pier Giuseppe Agostini  Iron; Pieralberto Picotti  Vintage; Moto race Modena per le   Squadre di Concessionaria e Moto Work per quelle di Club.

Prossimo e abbastanza distante, l’appuntamento per la quarta tappa, che si svolgerà il 6 Settembre nella splendida Sauze d’Oulx in terra piemontese.

Come sempre, Iscrizione obbligatoria per tutti su www.ktminfoservice.it dove già pubblicate ci sono anche tutte le classifiche. Presente anche lo Staff della Concessionaria Team Cico di Sarcedo che ha “arredato” con il temporary shop l’Hopitality KTM sempre teatro di magnifici Brifing pre gara nella serata di sabato, insieme ai mezzi di Volkswagen Veicoli Commerciali Partner del nostro Trofeo. Report fotografico sulla pagina facebook di KTM Italia KTM Ready To Race Italy e su abmlab.com

Un particolare GRAZIE a Paolo Sala in gara con un 125 EXC 2016 nuovo di pacca, che realizzerà un report per il sito di tanti appassionati enduristi www.soloenduro.it

Altri articoli e novità

Iscriviti