A Montalcino nel week end di Pasqua parte ufficialmente la stagione 2018 del Trofeo Enduro KTM. Distribuzione del KIT, primo Briefing e primi verdetti, questo il programma.

Il tempo scorre veloce e la prima gara in programma il 1° di Aprile a Montalcino si avvicina a grandi passi. Tutto è pronto per una tredicesima edizione ancora all’insegna del divertimento e della condivisione di una passione che sembra non morire mai. Ottime le location selezionate dallo Staff di KTM Italia che, come sempre, ha lasciato spazio non solo all’aspetto motoristico, ma anche a quello di coloro che ad una gara vanno per accompagnare il proprio o i propri beniamini. Base di partenza è stata senz’altro l’indispensabile necessità di divertimento, e su questo punto non si transige! Tutto avviene sotto stretta collaborazione della Federazione Motociclistica Italiana che affida operativamente ai Moto Club il compito materiale dell’organizzazione di ogni prova.

Le iscrizioni sono state dichiarate aperte il 1° Gennaio e ad oggi sono oltre 200 i piloti che hanno dichiarato la loro presenza accettando la tredicesima sfida Orange.

Nel rispetto delle indicazioni federali, le manifestazioni a calendario saranno 5 con la medesima tipologia di gara della scorsa stagione che prevede la prima messa in moto a Pasqua con un week end in terra toscana a Montalcino in provincia di Siena. Luogo di culto per gli amanti del buon mangiare ma soprattutto del buon bere! Si salirà poi in Carnia ad Ampezzo per poi approdare nella patria dell’Enduro piacentino a Rivanazzano Terme in provincia di Pavia. Poi, di nuovo in montagna nella gara di Bardonecchia a Settembre. Qui e a Rivanazzano in programma dei sabato sera piuttosto movimentati, con prove serali che faranno da prologo alla gara vera e propria della domenica.

Castellarano chiuderà in stile Six Days, con sfide finali in pista, la stagione 2018 dell’Enduro KTM .

Iscriversi al Trofeo Enduro KTM 2018 è facilissimo e basta davvero qualche click, tutte le info sono, come sempre, illustrate all’interno del sito dedicato www.ktminfoservice.it dove, nel corso della stagione saranno inserite le news e le informazioni per essere sempre e comunque aggiornati su quanto c’è da sapere.
Rispettando le nuove regole federali, le iscrizioni sono SOLO on line e gli iscritti all'intero Trofeo NON dovranno confermare l'iscrizione ad ogni gara.
 A partire da quest’anno ci si dovrà iscrivere utilizzando l’account del Moto Club, del Team oppure personale (quest’ultimo tramite accesso a myfmi.federmoto.it) mentre i piloti stranieri troveranno apposito link sul portale http://sigma.federmoto.it.

Come sempre in diretta sul sito www.enduro.ficr.it le classifiche di prove speciali, gara e campionato, per un controllo totale dei vostri beniamini. Iscrizioni per la gara singola (wild card) aperte anche ai non iscritti al Trofeo.

A Montalcino sarà presente lo Staff PIRELLI che consegnerà il treno di pneumatici inseriti nel KIT e, nei pressi dell'Hospitality KTM,  verrà consegnato tutto il resto del materiale del prezioso Kit “Ready To Race” 2018. Nel pomeriggio di sabato si terrà il primo importantissimo Briefing della stagione e a seguire grande festa con la Concessionaria Racestore di Cortona che offrirà a tutti i partecipanti un assaggio di porchetta e formaggio locale, accompagnato inevitabilmente da un buon bicchiere di rosso di Montalcino!
Cosa aspetti, se ti iscrivi, hai già vinto!

Classi Trofeo 2018:

A – fino a 125 2t

B – oltre 125 fino a 250 2t

C – oltre 250 2t

D – fino a 250 4t

E – oltre 250 4t

SUPER - ULTRAVETERAN - VINTAGE – FREERIDE – BICILINDRICA

Video Trofeo Enduro KTM 2017

vai al regolamento Trofeo Enduro KTM 2018

COMMENTI