Con le prove di faicchio in Campania e Patti in Sicilia, ha preso ufficialmente il via la stagione del South Enduro KTM 2018

Sicilia e Campania sono le prime due regioni in cui si è ufficialmente inaugurata la stagione 2018 del South Enduro KTM. Un Challenge mono marca inserito all’interno dei Campionati Regionali, che premia i migliori 20 piloti in sella a motociclette KTM e che nel mese di ottobre vedrà sfidarsi in una finalissima, i migliori di ciascuna regione partecipante.

Per partecipare è semplicissimo e non serve alcuna iscrizione, basta possedere una moto KTM ed essere regolarmente iscritti alle gare di campionato regionale.

Le prime 2 manifestazioni della stagione selezionate da KTM Italia e valide per l’assegnazione dei primi premi e dei primi punti in palio, sono state Patti in Sicilia e Faicchio in Campania.

In entrambe le situazioni a ricoprire il ruolo di “Tutor” sono stati i Concessionari KTM presenti e coinvolti a pieno titolo nella gestione delle operazioni. Nessun privilegio particolare per chi partecipa alla gara che impone le sue regole attraverso le norme federali e l’organizzazione dei Moto Club convolti.

Due gare dal bilancio positivo ma decisamente differenti. In Sicilia tempo buono e record di partecipanti, in Campania tempo tremendo e super lavoro per il Moto Club che ha lottato per portare sino in fondo la gara. Tantissimi i piloti con moto KTM al via e premiazioni 100% Ready To Race con targhe ricordo e prodotti MOTOREX per tutti i protagonisti.

In Sicilia il miglior Orange Rider della classifica assoluta è stato:…….mentre in Campania………ha portato nelle primissime posizioni dell’assoluta la sua Kappa…….

L’8 di Aprile toccherà a Puglia e Calabria dare inizio al loro Challenge con la gara di Pietramontecorvino in provincia di Foggia. A quel punto tutti i regionali avranno aperte le proprie sfide ed assegnato i primi punteggi.

Un particolare Grazie a tutti i partecipanti ma anche e soprattutto agli organizzatori e ai Comitati Regionali F.M.I. che hanno spostato ed assecondato la nostra iniziativa.

Al momento il calendario è il seguente:

SICILIA
18.3 m.c. Peloro (ME) 15 Aprile m.c. Hobby Motor (RG) 13 Maggio Salemi (TP)

CALABRIA E PUGLIA
8.4 Pietramontecorvino (FG) 10.6 Rende (CS) 16.9 Crispiano (TA)

CAMPANIA
18.3 Faicchio (BN)  29.4 Campagna (SA) 23.9 Montecalvo Irpino (AV)

FINALISSIMA 28 OTTOBRE TBD

 

·        I migliori 20 piloti KTM della classifica Assoluta di ciascuna gara, verranno premiati e prenderanno punteggio.

·        I migliori 20 della classifica finale, dopo le 3 prove, saranno qualificati di diritto per la finalissima alla quale potranno iscriversi anche altri piloti che non parteciperanno alla conquista del montepremi in palio.

·        Nella finalissima saranno rispettate le regole che valgono nel Trofeo Enduro KTM nazionale con un montepremi dedicato.

Info e regolamento su: www.ktminfoservice.it


COMMENTI