Nuova stagione e nuova sfida per i piloti dei regionali del SUD Italia

Dopo la Stagione 2017, anche per il 2018 KTM Italia ha istituito un Challenge Enduro all’interno dei campionati regionali del Sud Italia.

Si tratta di una conferma di quanto fatto lo scorso anno con una formula che per questa stagione allarga la possibilità di partecipare a ben 4 regioni.

Chi prenderà il via alle tre gare selezionate di ciascun regionale, parteciperà di diritto alla seconda edizione del Trofeo South Enduro KTM. Le gare a calendario sono stabilite dal nuovo regolamento che prevede, per l’assegnazione del Montepremi, una finalissima in perfetto stile orange.

Un Challenge all’interno dei Campionati regionali Calabrese, Siciliano, Campano e Pugliese, al quale si partecipa “solo” ed esclusivamente perché si corre la propria gara con una KTM! Non servono iscrizioni particolari, accreditamenti o registrazioni di alcun genere.

Tutti i Dealer KTM delle regioni suddette sono i testimonial dell’iniziativa e ad ogni gara saranno di riferimento per qualsiasi necessità o informazione.

Hai una KTM? Vuoi essere della partita? Basterà che tu sia iscritto alle tre gare selezionate e verrai inserito nelle classifiche e nelle premiazioni previste.

  • I migliori 20 piloti KTM della classifica Assoluta di ciascuna gara, verranno premiati e prenderanno punteggio.
  • I migliori 20 della classifica finale, dopo le 3 prove, saranno qualificati di diritto per la finalissima alla quale potranno iscriversi anche altri piloti che non parteciperanno alla conquista del montepremi in palio.
  • Nella finalissima saranno rispettate le regole che valgono nel Trofeo Enduro KTM nazionale con un montepremi dedicato.

 

Al momento il calendario è il seguente:

SICILIA

18.3 m.c. Peloro (ME) 15 Aprile m.c. Hobby Motor (RG) 13 Maggio Salemi (TP)

CALABRIA E PUGLIA

8.4 Pietramontecorvino (FG) 10.6 Rende (CS) 16.9 Crispiano (TA)

CAMPANIA

18.3 Faicchio (BN)  29.5 Campagna (SA) 23.9 Montecalvo Irpino (AV)

FINALISSIMA 28 OTTOBRE TBD

Ci saranno Premi ad ogni gara e finali per i primi 5 di ogni classe.

Le Premiazioni del Trofeo si svolgeranno nell’ultima gara la cui località verrà stabilita nel corso della stagione. 

Una bella iniziativa che offrirà un motivo in più per schierarsi al via. Info e regolamento su: www.ktminfoservice.it

 

 


COMMENTI