Con la doppia prova di Dorno, va in archivio l’edizione 2018 del Winter X Trophy e con essa anche il Trofeo Motocross KTM. 


Grande finale per il Winter X Trophy Sabato 11 e domenica 12 febbraio sul sabbioso tracciato di Dorno.

All’interno del circuito pavese sono andate in scena le gare che hanno assegnato i titoli di Supercampione Winter X Trophy 2018 e quelli di Campione KTM.

Nella Supercampione MX1 la vittoria finale è andata al nostro sorprendente pilota Alessandro Giorgi, che si è aggiudicato anche a Dorno le due Superfinali davanti a Marco Valsangiacomo e Alex Andreis. 

La Supercampione MX2 si è invece confermata terreno di caccia per piloti non KTM, con Glen Meier 4° e Manuel Ulivi vincitore. Nell’assoluta il titolo è andato proprio a Ulivi, precedendo il nostro Glen Meier e Ismaele Guarise. 

Nutrita e agguerrita la pattuglia degli Orange Riders è stata la più numerosa e colorata del Winter X Trophy. la classe MX2 è andata a Glen Meier, autore dell’en plein di sabato e domenica a Dorno, mentre Alessandro Giorgi si è aggiudicato le due vittorie di giornata nella MX1.

Vittorie di Trofeo per Thomas Martelli nella MX2 e Alessandro Giorgi nella MX1. 

Oltre ad essere senz’altro i più “colorati” i nostri piloti sono apparsi anche estremamente competitivi, con ottimi piazzamenti nelle gare a cui avevano accesso i migliori di ogni marchio e dove, la voglia di dimostrare di avere una buona manetta ed un’ottima moto, ha fatto si che alla fine ci sia stato divertimento e sano agonismo.

Oltre al KIT “Ready To Race” comprendente, maglia Gara, manopole Ariete, KIT Motorex, Paramani Acerbis e cinghie Clacson; KTM Italia aveva istituito un particolare montepremi che ha premiato tutti i piloti che indossavano caschi Airoh e stivali TCX.

Come sempre bravi e complimenti a chi ha accettato la sfida invernale del motocross italiano.

Per visualizzare tutte le classifiche di giornata e di Campionato CLICCA QUI


COMMENTI