Gara diertente con prove speciale bellissime quella organizzata nella Repubblica del Titano. Ora pausa estiva per poi salire in quota a Settembre a Suze d'Oulx.

Con Giò Sala al Briefing ed in prova speciale e Fausto Scovolo in gara, più che ad una prova di trofeo mono marca KTM è sembrato di essere ad un Gran Premio mondiale di qualche anno fa!

Due campioni del Mondo che hanno scelto di trascorrere un week end Ready To Race, per la gioia e la meraviglia dei 200 Orange Riders presenti alla gara. Una gara organizzata dal Moto Club Titano che ricalcava quelle già disputate nella Repubblica di San Marino, con un tracciato non troppo impegnativo ma che ha proposto 2 belle prove speciali che a sorpresa hanno visto imporsi nella classifica assoluta i Gemelli terribili Marco e Mattia Roncaglia davanti proprio a Fausto Scovolo. Una sorpresa, ma anche una conferma, di come i “picciotti” del Team Moto Race di Remo Pini diano davvero un gran gas anche nell’Enduro oltre che nel Motocross.

3 i giri da percorrere in un Sali scendi tra le colline della Repubblica, che in questo periodo offrono uno spettacolo unico rappresentato dalle tante ciliegie presenti lungo le mulattiere attraversate. Piante stra colme che tra i 2 c.o. della gara hanno tentato e non poco tutti i piloti.

2 le prove speciali tutte cronometrate sin dal primo giro, con un fettucciato insidioso tecnico e scivoloso, ricavato all’interno di un bel pratone al confine con l’Italia; Linea in mulattiera, con traiettorie da scegliere con estrema attenzione per non cadere in tranelli da pagar poi cari a suon di secondi. Partenza alle ore 9.30 dalla gloriosa pista della Baldasserona e subito lotta per le posizioni di vertice e non solo. Dopo le 3 prove si qui disputate si cominciano a guardare le classifiche e sbagliare una gara adesso vuole dire compromettere le possibilità di vittoria finale. Orecchie ben aperte anche al Briefing che, come detto, aveva in Giò Sala un ospite davvero speciale. Tanti consigli e tanti ricordi per introdurre la gara dell’indomani nel migliore dei modi.  Attrezzatissimo ed invitante anche lo Shop della Concessionaria Motorstore, con in bella mostra anche la nuovissima EXC 300 TPI.

Tutti a capire come funziona questa rivoluzionaria creatura KTM e tantissime le domande dei curiosi fans KTM.

Detto della vittoria assoluta dei Roncaglia Bros, nelle varie classi i risultati sono stati i seguenti: Ravagli e Toffolo hanno vinto le classifiche Ospiti, Scovolo ha battuto Mancinelli e Feltracco nella Super, De Vecchi e Bonato hanno vinto la E1 2 e 4 Tempi, mentre i Roncaglia hanno primeggiato nella E2 ed E3. Freeride ancora a Buttò ed Vintage a Gibertoni. Ultra Veteran a Rastrelli che aiuta la Squadra del Moto Race a conquistare la classifica Concessionari. Nelle Squadre di Club ancora primo posto ai Ragazzi del Broncino.

Tutte le classifiche aggiornate, delle altre Categorie, sono visibili all’interno della pagina dedicata sul nostro sito: www.ktminfoservice.it e sulla pagina nazionale dei cronometristi www.enduroficr.it

Ricordiamo che anche alla prossima prova di trofeo in programma il prossimo 10 Settembre a Sauze d’Oulx (TO) saranno disponibili le Kappa della gamma 4 Tempi a noleggio, per un approfondito test all’interno di una gara vera.

Info, iscrizioni e classifiche sempre su www.ktminfoservice.it

 


COMMENTI