Sempre più presente nel mondo stradale, anche la velocità in pista diventa argomento quotidiano per KTM. Quindi cosa fare di meglio per dichiarare proprio amore per i cordoli se non partecipare al Campionato Italiano Velocità con la KTM RC 390?


Il Trofeo RC 390 CUP è la formula magica che racchiude in sé la semplicità di un primo approccio alla pista, oppure la voglia (mai messa a tacere) di sentirsi piloti nei più rinomati circuiti italiani. Un Challenge inserito all’interno della classe Sport 4T, che porta in gara le KTM RC 390 debitamente preparate. Una moto che in versione CUP viene allestita da un team dedicato in Austria pronta per scendere in pista e che, dotata di KIT Ready to Race a pagamento, è in grado di competere ai massimi livelli al CIV.

L'edizione 2016 del Trofeo è stata avvincente e divertente, con giovani piloti che si sono scontrati con avversari "diversamente giovani" per la conquista del ricco montepremi. Lo staff di KTM Italia ha accolto i 15 piloti iscritti in un contesto familiare e allo stesso tempo professionale, in perfetto stile "Orange".

Anche quest’anno la Concessionaria Lovato’s Bike, oltre a seguire lo sviluppo tecnico della moto, offrirà la possibilità di usufruire di un Race Service a pagamento direttamente nel paddock, che consentirà ai piloti che lo richiederanno di essere seguiti come un vero pilota ufficiale, dalla manutenzione, alla messa a punto, fino al trasporto della moto in pista.

Partecipare alla RC 390 Cup è semplicissimo: basta presentarsi al via con una KTM RC 390 che risponda al regolamento del CIV, iscriversi al campionato italiano e al Trofeo e dare del gran gas!

Come lo scorso anno, il montepremi sarà ricco, il che rende la RC CUP unica ed inimitabile: per i giovanissimi la possibilità infatti di partecipare alle selezioni della Red Bull Rookies CUP e per i più meritevoli l’adrenalinica finale europea che metterà in griglia i migliori protagonisti delle diverse RC CUP nazionali.

Appuntamento il 22 aprile a Imola, prima delle 6 tappe del CIV!

CALENDARIO:

Round 1-2        22 - 23 aprile                Imola  

Round 3-4        20 - 21 maggio             Misano

Round 5-6        1 - 2 luglio                   Mugello          

Round 7-8        29 - 30 luglio                Misano

Round 9-10      23 - 24 settembre        Mugello        

Per tutte le informazioni: info@lovatosbike.com

Clicca qui per accedere alla pagina del Trofeo e scaricare i regolamenti


COMMENTI