Lo scorso 7, 8 e 9 ottobre si sono disputati al Mugello gli ultimi round della KTM RC 390 Cup, il trofeo che si svolge all’interno della categoria Sport 4T del CIV (Campionato Italiano Velocità). Il tracciato toscano ha regalato grandi emozioni al plotone degli “orange rider”, che nella piovosa giornata di sabato hanno conquistato i migliori risultati di sempre!


Il Mugello, solo a nominarlo, fa venire i brividi e nell’ultimo race weekend del CIV i brividi sono arrivati non solo per il freddo e l’umidità dovuta alle abbondanti precipitazioni di sabato, ma anche grazie alle eccellenti prestazioni dei piloti KTM, che nella Sport 4T, nel round 9, hanno portato a casa un gran risultato: ben 10 piloti nei 24 giunti al traguardo!

L’ultima tappa della lunga stagione agonistica ha portato quindi le KTM RC 390 Cup a combattere per le prime posizioni sul bagnato, con Omar Bonoli e Nicola Bernabè che ancora una volta hanno dimostrato di essere tra i piloti più performanti di tutto il campionato.

E proprio a proposito di campionato, Bonoli a parte (non partecipava alla classifica del Trofeo), la battaglia si è fatta serrata per la conquista della assoluta, andata al veloce e costante Nicolò Bernabè, che ha frapposto tra sé e il diretto inseguitore Leonardo Esposito ben 30 punti. Terzo classificato il coriaceo Lorenzo Betton.

Ai fini della classifica del Trofeo KTM RC 390 Cup, la vittoria finale è andata a Esposito, secondo Betton e terzo Leonardo Carnevali.

Da segnalare infine che sia Nicola Bernabè che un altro giovanissimo, Gabriele Esposito (fratello di Leonardo), hanno conquistato un “biglietto A/R” per le selezioni della Red Bull Rookies Cup, premio messo in palio da KTM Italia per il primo classificato della classifica assoluta e per il pilota più in crescita del Trofeo.

Non resta quindi che aspettare le premiazioni finali della RC 390 Cup, che come consuetudine si terranno sabato 13 novembre presso lo stand KTM a Eicma; in quell’occasione verranno anche annunciati i programmi per il 2017, che si prevede molto “caldo” grazie alla nascita della categoria Sport 300 all’interno del Mondiale SBK. Vedremo qualcuno dei nostri “pilotini” combattere per titolo Mondiale? Probabilmente si!

E' possibile scaricare QUI la classifica con i risultati per gara e finali


COMMENTI