Lo scorso 29, 30 e 31 luglio è andato in scena il terzo Race Weekend del CIV (campionato italiano velocità), all’interno del quale si svolge il Trofeo RC 390 Cup. Le gare sono state divertenti e combattute fino all’ultimo giro, con un’ottima prestazione del giovane “Rookie” Omar Bonoli.


Caldo, sole, la spiaggia, gli ombrelloni a pochi chilometri dal Misano World Circuit e la frenetica vita della riviera romagnola hanno fatto da cornice alla terza tappa Campionato Italiano Velocità, all’interno del quale corrono i piloti della Sport 4T, 15 dei quali a bordo delle KTM RC 390 Cup.

Come sempre il numero di iscritti era notevole e la selezione per accedere alle due gare del sabato e della domenica sono state serrate.

I 50 piloti, complici le alte temperature dell’asfalto, non hanno trovato immediatamente il feeling con la pista, ma alla fine delle prove ufficiali hanno dimostrato che il livello medio sta aumentando notevolmente.

Nell’ambito del Trofeo KTM RC Cup, la novità principale è stata la partecipazione in veste di wild card del giovane pilota ravennate Omar Bonoli, che grazie al suo talento e all’esperienza che sta maturando nella RedBull Rookies Cup, ha staccato ottimi tempi, riducendo sempre di più il gap con i piloti di maggior esperienza che corrono da anni con altri marchi.

Alla fine del race weekend Bonoli ha fatto registrare ottimi crono e nella tiratissima manche della domenica mattina, Omar è riuscito a conquistare un’ottima nona posizione in classifica generale. Sul podio virtuale del Trofeo sono poi saliti due habitué come Nicola Bernabè e Leonardo Carnevali.

Ai fini della classifica del Trofeo, Leonardo Esposito grazie alla costanza dei risultati mantiene un buon distacco su Leonardo Carnevali, seguito a una lunghezza da Lorenzo Betton.

La prossima tappa del CIV si disputerà nel weekend del 2  3 e 4 settembre a Imola.

Per tutte le info su classifiche e trofeo, www.ktminfoservice.it

COMMENTI